GRC ITALIA è all’avanguardia nella produzione di Caldaie a Vapore Professionali per laboratori odontotecnici.
La sterilizzazione rappresenta un elemento fondamentale in ambito odontoiatrico per prevenire e controllare le infezioni. La sterilizzazione deve essere garantita su tutti quegli strumenti e dispositivi medici definiti “critici” che entrano in contatto diretto con il corpo umano, come la cute e le mucose. Di conseguenza non fanno eccezioni tutti i dispositivi odontotecnici.
Per la sterilizzazione si preferiscono pertanto metodi fisici come l’incenerimento, la bollitura, le radiazioni, i mezzi filtranti, il calore secco o umido. Tra questi, la sterilizzazione attraverso l’uso di vapore saturo sotto pressione all’interno di recipienti a chiusura ermetica (autoclavi) è la più comune e affidabile.
La qualità del vapore utilizzato per la sterilizzazione è fondamentale per garantire la sicurezza degli strumenti e, soprattutto, la salute dei pazienti. Precise normative prevedono i requisiti di qualità (fisici e chimici) che il vapore saturo deve avere quando utilizzato su prodotti destinati all’uso ospedaliero/odontoiatrico.
Da quasi quarant’anni, GRC Italia produce caldaie a vapore professionali e industriali su misura per svariati ambiti. Le Caldaie a Vapore Professionali per laboratori odontotecnici si uniscono a quelle che sviluppiamo per sistemi stiranti, lavapavimenti e molti altri elettrodomestici. I generatori di vapore a pressione sono facilmente adattabili a vari campi d’applicazione: dagli apparecchi ad uso domestico al mondo wellness per saune e bagni turchi, dai forni industriali per la ristorazione financo, appunto, ai sistemi del settore igiene.